KARATE E PROPEDEUTICA

Nel 1978 il maestro Curci ha dato via ad un'associazione per la diffusione delle discipline orientali con l'obiettivo di formare allievi, non solo preparati tecnicamente ma che potessero distinguersi grazie alla ricerca continua del miglioramento personale, da qui il nome “Hana-Wa”  (“Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi” - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero).

Hana-Wa Club, quindi inizialmente una scuola di arti marziali, che rimane un pilastro portante della palestra, cresce e si sviluppa nel tempo, contraddistinguendosi e mettendo in evidenza i valori di serietà e formazione che hanno sempre distinto il settore delle arti orientali e con gli anni la struttura ha abbracciato anche altri settori, che potevano condividere gli stessi obiettivi.

Il maestro Leonardo Curci 

 Il Karate è un’arte marziale originaria di Okinawa che trae origine dall’unione di due arti marziali: il Te isolano e il Kempo' cinese e prevede la difesa a mani nude, senza l’ausilio diarmi. Per arte marziale si intende una tecnica di combattimento - dal dio Marte-. Antica disciplina atta alla difesa delle persone, ed attualmente, sport per difesa personale. Non per attacco. Nel passato, erano solamente gli uomini a studiarlo e praticarlo, ma con i secoli, anche le donne si sono avvicinate a questa disciplina.

Sebbene sia nato come arte marziale che insegna il combattimento (ma senza perdere di vista  l’impegno costante di ricerca del proprio equilibrio), con il tempo il Karate si è tramutato, per  l’uomo, in un insegnamento a combattere per non dover combattere, a diventare forti modellando il carattere, guadagnando in consapevolezza, acquisendo il gusto della vita, la capacità di sorridere e quella di lavorare con determinazione e nel rispetto degli altri. Solo quando questo insegnamento verrà compreso appieno - sostengono i suoi estimatori - l’uomo saprà di essere libero.

LO STAFF

Leonardo Curci 

Yuri Curci - Istruttore

Martin Olivares - Allenatore

CORSI DI PROPEDEUTICA AL KARATE

RIVOLTO AI BAMBINI DAI 4 AI 6 ANNI AMBOSESSI


Il corso ha come obiettivo primario la formazione e lo sviluppo delle capacità motorie e delle capacità cognitive.
L'attività viene svolta proponendo al bambino esercizi, in ambien-te idoneo ed in forma ludica, adatti alle sue abilità del momento, allo scopo di stimolare il suo sviluppo fisico-psichico-relazionale, per prepararlo, se lo desidererà, alla futura pratica del Karate, ma prima di tutto e specialmente per stimolargli le abilità fondamen-tali per la sua vita quotidiana.


ORARI E GIORNI: richiedi info in segreteria

CORSI DI KARATE

RIVOLTO AI BAMBINI DAI 6 ANNI IN SU

ED ADULTI AMBOSESSI

 

ORARI E GIORNI:
 

Richiedi info in segreteria

ALLENAMENTI-DIMOSTRAZIONI -ESAMI
DSC_7301_edited
DSC_7301_edited

press to zoom
DSC_7297_edited
DSC_7297_edited

press to zoom

press to zoom
DSC_7301_edited
DSC_7301_edited

press to zoom